Il nostro gelato:
leggero, digeribile e naturalmente buono

Cosa significa oggi parlare di Gelato naturale?

Significa fuor di dubbio parlare di un nuovo modo di interpretare il vero gelato artigianale, quello semplice, autoctono come si produceva negli anni 70 quando non c’erano la quantità di buste e semilavorati che le aziende industriali oggi offrono, ma che allo stesso tempo non può non tenere conto delle specificità sociali e delle nuove necessità delle persone.

Qualche esempio? Entrano ogni giorno nelle nostre gelaterie persone intolleranti al latte o al glutine, allergiche ai derivati dell’uovo o portatrici di patologie legate all’assunzione di zuccheri e per tutti siamo in grado di offrire il prodotto giusto, coerente alla nostra filosofia.

allergie e intolleranze uova e derivati
patologie legate all’assunzione di zuccheri
allergie e intolleranze al latte
allergie e intolleranze al glutine

Come ci comportiamo noi di Fior Di Gusto?

Abbiamo scelto un approccio di lavoro sostanziato su tre grandi aree

Analisi delle tendenze

Siamo molto attenti alle persone e soprattutto alle loro richieste e suggerimenti, nonché al variare delle abitudini di consumo, cerchiamo sempre di essere allineati sulle nuove patologie, intolleranze o scelte alimentari, per garantire al maggior numero possibile di persone la possibilità di gustare un buon gelato.

Miglioramento del nostro Gelato

Vi siete mai chiesti perché Fior Di Gusto propone gelati che variano nel tempo, sia stagionali che nel corso degli anni? Per un motivo molto semplice: i gusti e l’approccio al gelato cambiano ed ogni stagione ha il suo gelato. Quando fa molto caldo ci si avvicina al gelato con il desiderio di conciliare la golosità con il bisogno di rinfrescarsi, mentre quando le temperature si abbassano l’approccio al gelato cambia significativamente con un orientamento a gusti più strutturati come ad esempio il nostro strudel o ricotta e marron glaces. La nostra promessa è quella di non scendere mai a compromessi con la qualità e garantire il meglio ad ogni stagione per i clienti.

Comunicazione della qualità 

Come raccontare ai nostri clienti che ogni giorno ci premiano con la loro fedeltà la qualità dei nostri prodotti? Utilizziamo, oltre ai nostri presidi web e social, un insieme di strumenti all’interno dei punti vendita, finalizzati anzitutto a comprendere la completezza e varietà della nostra offerta, fra i quali ci piace evidenziare i segna gusti: pensati e realizzati per fornire chiare indicazioni sull’assenza o presenza di allergeni o altri ingredienti nei nostri gelati.