Ciao, sono Francesca

In questo sito non troverete una fredda pagina “chi siamo”,
ho preferito scrivere poche righe per raccontarvi la mia storia.

Prima di tutto voglio dirvi che senza Andrea, Federica e Daniela questa storia non esisterebbe, Fior di Gusto è tutti noi, ma è con qualche parola su di me che proverò a raccontarmi.
Ho 27 anni e dopo aver vissuto per un periodo in Inghilterra sono rientrata a Trento. Non posso nasconderlo, sono una grande appassionata di gelato e oggi, sono una orgogliosa titolare di due gelaterie.
Vi chiederete come è possibile per una ragazza così giovane costruire un progetto di qualità in questo mondo.
Non posso negare che l’aver seguito un metodo consolidato e di lungo periodo, mi ha aiutato moltissimo; così come una formazione specifica con aggiornamenti dei quali ancora oggi non posso fare a meno.
Ci sono stati anni in cui ho provato, sbagliato e rifatto il gelato tante volte prima di capire che la mia attitudine era quella di fare un gelato buono e sano, un gelato 100% naturale. Per questo motivo non finirò mai di ringraziare i miei maestri e mentori.

La mia ossessione è legata a due parole: gusto e genuinità.
Questi termini sono la risultante di un mix di tanti componenti che contribuiscono a creare quello che è per me il gelato perfetto: gusto definito e genuino, frutto della scelta di materie prime e NON semilavorati, fornitori locali a km0, formazione e competenza, inventiva e tanta tanta sperimentazione. 

Inoltre come mamma so quanto sia importante offrire al proprio bambino un prodotto non solo buono ma anche genuino!

Oggi Fior Di Gusto è gelati e semifreddi, ma anche biscotteria, pasticceria fredda, completamente naturali e totale autoproduzione dei principali ingredienti ed elementi di variegatura e farcita.

Dalla passione, sperimentazione e dalle tante giornate in laboratorio sono nati dei veri “best seller” di Fior Di Gusto come Coccola e Val di sole mentre dalla costante ricerca delle materie prime e formazione sono arrivata a proporre i cioccolati monorigine gran cru che sono un piccolo vanto per la gelateria e la città. 

Il mio successo, ma anche dicevamo quello di Andrea, Daniela e Federica, Ayesa, Gianluca e Nadia è il successo di un gruppo di persone che nel gelato mettono il cuore e che oggi offrono alla città un’esperienza di gusto articolata e varia, grazie ai due punti vendita con diversi focus e offerta, ma con un solo grande ingrediente comune: la passione e l’amore per il gelato buono e naturale.